Blog come inserire tag nelle immagini

Oggi nella serie tutorial inserisco un ulteriore argomento per tutti coloro che vogliono monetizzare con il proprio Blog. Prima davo risposte per email, chattavo e mi tenevo in contatto, il tempo purtroppo sfugge e quindi uso tutti questi tutorial per poter aiutare senza dover passare per forza la vita sul pc, ecco perché nascono i tutorial.

Come dicevo, oggi voglio parlare delle immagini e dei loro tag, fondamentali se vogliamo che il nostro Blog abbia successo e sia visto ovunque.

Questo procedimento possiamo farlo in due modi:

  • Modificando le informazioni basilari della immagine nel momento in cui la inseriamo nel articolo.
  • Andando ad operare direttamente nella cartella media del nostro menu a sinistra.

Andremo oggi a usare la seconda opzione, un consiglio che vi do, le immagini sono una fondamentale importante del vostro articolo, l’immagine giusta può decretare la vita, l’immagine sbagliata la morte del articolo.

Quindi sarebbe buono prima di tutto prepararsi un buon bagaglio di immagini ben preparate e poi scrivere gli articoli usando queste immagini che diventano poi suggerimenti su cosa e come scrivere un determinato argomento.

Cominciamo, la prima cosa da fare è di accedere al Menu sulla nostra sinistra chiamato media.

Scegliendo la voce aggiungi nuovo andiamo ad inserire una nuova immagine, procedimento che faremo più avanti. Scegliamo la voce Libreria e ci andiamo a trovare in una finestra dove vediamo tutte le immagini che abbiamo caricato fino a questo momento.

Una volta aperto ci troviamo davanti a questa finestra.

Ho scelto il Castel del Monte in quanto è uno degli articoli che sto sviluppando e di conseguenza deve essere perfetto immagine incluse, le mie immagini sono ancora tutte da sistemare, ma prima di farlo volevo scrivere questo tutorial e farlo con voi. Detto questo se guardate la immagine vedrete che in alto a sinistra non è segnata come immagine bensì come allegato

L’allegato e un qualcosa che racconta una determinata storia, non è solo una immagine ma è un messaggio visivo che unito al articolo da più forza a ciò che scriviamo. Per questo motivo deve essere perfetto e ben compilato anche da un lato SEO, discorso che prenderemo più avanti.

Ora questo riquadro, che si trova alla vostra destra è tutto ciò che ci serve per poter meglio compilare la nostra immagine.

  • Url Image: Questo è il link dove fisicamente è collocata la vostra immagine, vi sono siti web o addirittura portali che permettono di registrare il proprio Blog al fine di avere più visualizzazioni e come immagine non richiedono un formato classico, (jpg, jpeg, gif,png), richiedono un URL ovvero un indirizzo  dove vedere la immagine in modo diretto sul server della persona che la propone. Questa è una cosa automatica e noi non dovremmo fare nulla non è una parte che a noi interessa per modifiche o altro. Già impostata nemmeno da guardare.
  • Titolo: Di norma quando la salvate può avere nomi come images, download, o altri termini e quindi nostro compito darle un nome appropriato al articolo che vogliamo scrivere. Nel mio caso scriverò Castel del Monte. Il titolo del articolo che sto scrivendo.
  • Didascalia: La didascalia generalmente è una piccola descrizione, un sottotitolo che dia l’idea di cosa sta guardando l’utente, cosa voglia raccontare quella immagine. Nel mio caso scriverò castello enigmatico per intendere il mistero e le leggende che intorno a esso circolano da anni.
  • Testo Alternativo: Il testo alternativo serve in quanto, alcuni motori di ricerca come Opera, Chrome, per un piccolo errore, oppure l’immagine stessa non viene caricata bene, invece di rimanere lo spazio vuoto rimarra la scritta che nel mio caso  e Castelli Puglia, volendo anche due tag che mi aiutano a indicizzare  meglio il mio articolo. Questo è fondamentale anche perché molti computer non hanno installato un determinato Driver oppure si guarda da un mobile che non ha installato Java e quindi non mostra l’Immagine ma con il testo riesce a capire cosa si voleva trasmettere.
  • Descrizione: Questa è l’ultima parte, la descrizione racconta cosa si vede nella immagine, (castel Del Monte), e perché è unita al articolo, ( la sua maestosita ispira da sempre leggende e misteri).

Questo sarà il risultato finale.

Rimangono solo tre scelte, passare alla foto precedente, passare alla prossima immagine oppure cliccare la x e chiudere la pagina per dedicarci alla stesura del nostro articolo con quella immagine appena creata.

Come potete vedere non è un gran lavoro, e in base a come molti spiegano usando terminologie impossibili, con questo metodo il vostro lavoro di Blogger sarà sempre più semplice.

Mi permetto di ricordare a tutti che per guadagnare con adsense ci vuole prima, un sito web.it, tanti articoli e tante ma tante visite, non è impossibile guadagnare ma se credete di poterci vivere con un lavoro di questo tipo o di diventare ricchi in questo caso lasciate perdere.

Un secondo lavoro a tempo perso, può esserlo senza problemi per arrotondare, ma ora, in Italia, come lavoro il Blogger rende poco e nulla e ve lo dice una persona che non parla dopo una prova di sei mesi ma dopo venti anni.

 

Previous Entries come scrivere un articolo con Wordpress parte 2 Next Entries Italia lavoro fantasma